Samer Pallanuoto Trieste

Pallanuoto Trieste

scorri in basso

TRIESTE AI MASSIMI LIVELLI DELLA PALLANUOTO ITALIANA.

La Pallanuoto Trieste nasce il primo settembre 2003 dalla fusione delle sezioni pallanuoto di due società storiche e blasonate: Associazione Sportiva Edera (fondata nel 1904) e Unione Sportiva Triestina Nuoto (fondata nel 1918).

Enrico Samer assume da subito la carica di presidente del consiglio direttivo, accanto a lui ci sono Oliviero Fragiacomo, Giuseppe Giustolisi, Lorenzo Colautti, Livio Ungaro e Renzo Colautti. Tra i soci fondatori della Pallanuoto Trieste troviamo anche molte altre personalità di assoluto rilievo nello sport cittadino.

Inizia da subito una storia di importanti successi sportivi che, grazie al lavoro di squadra della società, all’entusiasmo e al sostegno della città, forte della tradizione nella pallanuoto, riporta in breve tempo Trieste ai massimi livelli, con le due prime squadre, maschile e femminile, in Serie A1. 

Accanto all’eccellenza, lo sviluppo delle attività giovanili: la Pallanuoto Trieste ha squadre che militano in tutte le categorie giovanili, dall’under 11 fino alla Promozione. La società ha in gestione il polo natatorio di San Giovanni e ha sviluppato sia la scuola che l’attività agonistica della sezione nuoto.
edit

risorsa