Samer Spedizionieri internazionali

Carichi eccezionali

scorri in basso

Quando la merce è troppo pesante, troppo ingombrante o non rientra nelle dimensioni standard, noi l'accettiamo. 

L’attività di spedizioniere internazionale in Samer & Co. Shipping include anche carichi eccezionali e impiantistica, settori in cui siamo specializzati grazie ad una competenza approfondita nell’arco di decenni, dapprima con la movimentazione di merci all’interno del terminal heavy lift di proprietà, in seguito espandendo il nostro raggio d’azione in termini di porti, tipologia dei carichi e offerta di servizi.

Ogni singola commessa dispone di specifiche complessità e sfide, che implicano specifiche necessità. Ecco perché il nostro personale, assieme a una rete di partner e fornitori qualificati, dev’essere in grado di pianificare, programmare e performare in condizioni difficili. D’altro canto, nell’approcciare ogni richiesta la flessibilità è fondamentale, sia per una spedizione singola che per un contratto EPC.

Attualmente con il nostro portfolio di servizi, che include full e part chartering, serviamo frequentemente settori come l’industria pesante, cantieristica navale, oil & gas, energia, infrastrutture e fonti rinnovabili.

Oltre agli studi di fattibilità e i permessi speciali necessari per il transito stradale di convogli eccezionali, siamo soliti spedire con soluzioni intermodali, compreso via chiatta, ci occupiamo della parte documentale e dello sdoganamento della merce, e tramite le altre business unit a nostra disposizione possiamo fornire perizie e ispezioni della merce stessa.
 
La nostra gamma di servizi comprende:
  • Studi di fattibilità e progettazione migliore soluzione di trasporto
  • Pre-carriage, trasporto e imbarco colli HL e OOG
  • Full/Part charter parties (time/voyage charter)
  • Trasporti multimodali (ferrovia, chiatta, heavy lift)
  • Permessi speciali (convogli eccezionali)
  • Elaborazione L/C e gestione documenti
  • Operazioni di sdoganamento
  • Perizia/Ispezione merci

Seadock

Seadock è la società del gruppo Samer, terminalista portuale all'interno del Porto Industriale di Trieste, specializzato nella movimentazione, stoccaggio e imbarco di colli eccezionali, nell'assemblaggio di commesse industriali e nel magazzinaggio di prodotti refrigerati.

edit

risorsa