Samer Corporate

La storia

scorri in basso

RADICI SOLIDE E PROFONDE

La nostra società viene costituita a Trieste il primo dicembre 1919 con il nome di Ellerman & Wilson Lines Agency Company Ltd., società italiana del colosso armatoriale britannico EWL. 

Nel 1973 Ellerman & Wilson Lines rileva la società Edgar H. Greenham & Co., una compagnia di assicurazioni fondata a Trieste nel 1826, la cui attività viene tutt'ora gestita separatamente, in qualità di consociata, mantenendo il proprio nome. 

Nel 1981 il Gruppo EWL effettua un'importante riorganizzazione a seguito della quale le quote della sede italiana vengono rilevate dai soci locali, sotto la guida e la direzione dell'allora Amministratore Delegato, Cap. Dario Samer, che era diventato il primo  manager non britannico della EWL.

A partire dai primi anni Ottanta Dario dirige l'azienda insieme ai figli Enrico e Lilli. Nel 1985 l'azienda cambia la propria ragione sociale in Samer & Co. Shipping, attualmente guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Enrico Samer per la parte commerciale e operativa, e dall'Amministratore Delegato Lilli Samer con delega per la parte amministrativa e assicurativa. 

Nel 1998 Enrico Samer succede al padre Dario come Console Generale Onorario della Repubblica di Turchia per l'Italia nord-orientale.

Più di un secolo di storia, composta da numerose esperienze e traguardi importanti, che sono la base del nostro presente in continua evoluzione e la guida per governare e gestire il futuro guardando al cliente in modo attento e proattivo.

CONSOLATO GENERALE ONORARIO DELLA REPUBBLICA DI TURCHIA

Attività e servizi

  • Promozione delle relazioni commerciali, economiche e culturali tra Italia e Turchia
  • Assistenza generica a cittadini turchi nella comprensione di procedure burocratiche presso gli uffici pubblici locali
  • Coordinamento e cooperazione con le Autorità Locali, l’Ambasciata di Turchia a Roma e il Consolato Generale di Turchia a Milano circa situazioni di emergenza o straordinarie che coinvolgono cittadini turchi all’interno dell’area di competenza
  • Promozione turistica della Turchia
  • Restituzione di patenti, carte di circolazione, documenti personali sequestrati o rinvenuti da parte della Autorità locali ai legittimi proprietari o delegati
  • Custodia e manutenzione del Cimitero Militare Ottomano sito in Trieste, via Costalunga 101.


Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 12:30.
Tel. +39 040 6702711

Comm. Dario Samer
Benemerenza al merito ricevuta da Dario Samer da parte del Sindaco di Trieste
edit

risorsa