31 . 07 . 2024 Corporate | Agenti e Broker marittimi

Abbiamo partecipato al "Terminal Operations Bootcamp" organizzato da Samer Seaports & Terminals

scorri in basso
A fine luglio, alcuni dei nostri colleghi hanno partecipato alla prima edizione del “Terminal Operations Bootcamp” organizzato da Samer Seaports & Terminals presso il terminal ro-ro da loro gestito
Il “Terminal Operations Bootcamp” è un’iniziativa promossa dalla controllata Samer Seaports & Terminals, volta ad avvicinare i colletti bianchi alla realtà delle operazioni portuali. Il riscontro tra i colleghi è stato talmente elevato che verranno proposte diverse edizioni, a partire dalla prima tenutasi a fine luglio.

Nel corso di una sessione di due giorni, focalizzata sul miglioramento dell’organizzazione tra gli uffici e il reparto operativo, e le diverse attività da svolgere con un maggiore livello di consapevolezza, i partecipanti hanno ricevuto una panoramica completa delle operazioni del terminal, tra cui la gestione dei piazzali, l’operatività delle navi, la movimentazione dei container e il carico e scarico dei treni.

Tramite una serie di lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche, l'obiettivo era fornire a tutto il personale amministrativo una visione onnicomprensiva delle operazioni terminalistiche con un approccio pratico, che si è rivelato apprezzato oltre ogni aspettativa.
edit

risorsa