Pallanuoto Trieste: ricapitoliamo un fine anno di successi!
scorri in basso
Le squadre di A1 maschile e femminile di Pallanuoto Trieste hanno concluso uno straordinario 2022 registrando risultati eccellenti che difficilmente si possono riassumere in poche righe.
La scorsa primavera, la squadra maschile di A1 Pallanuoto Trieste si è classificata terza nella regular season, quarta nei playoff e si è qualificata per la prima volta in assoluto all'Euro Cup. L'avventura in Europa l'ha portata a vincere i primi due turni preliminari giocati a Barcellona (Spagna) e Šabac (Serbia) e gli ottavi di finale, battendo i francesi del CN Noisy-Le-Sec. Si è infine anche qualificata per la Final-Eight di Coppa Italia.
Grande prestazione anche per l'A1 Pallanuoto Trieste femminile che costantemente mantenuto il quarto posto a livello nazionale, garantendosi la partecipazione alla Final-Six di Coppa Italia nel marzo del prossimo anno.
Questi risultati hanno fatto sì che alcuni atleti della squadra maschile e femminile venissero convocati anche nel Settebello e nel Setterosa (le nazionali) italiani in diverse occasioni.
Merita, infine, di essere nuovamente segnalata la medaglia di bronzo conquistata da Lucrezia Cergol ai Campionati Europei.