Enrico Samer, Presidente e AD di Samer & Co. Shipping e Presidente di Pallanuoto Trieste, festeggia la medaglia di bronzo di Lucrezia Cergol
scorri in basso
Il nostro Presidente e Amministratore Delegato, Enrico Samer - che è anche Presidente di Pallanuoto Trieste - ha espresso grande soddisfazione per Lucrezia Cergol, capitano della squadra di serie A1 femminile, che ha vinto la medaglia di bronzo insieme alle sue compagne, difendendo i colori italiani agli campionati Europei di pallanuoto a Spalato.
È la prima volta per la squadra di serie A1 femminile della Pallanuoto Trieste, che una sua atleta vince la medaglia di bronzo giocando per la Nazionale italiana ai campionati europei.
I campionati - che seguono per importanza solo le Olimpiadi e i Campionati Mondiali – si sono svolti a Spalato (Croazia) dal 27 agosto all'8 settembre.
Lucrezia si è distinta in acqua, segnando quattro gol: uno contro Israele, due contro la Serbia (la nazionale dove gioca un'altra atleta della Pallanuoto Trieste, Jelena Vukovic) e uno contro la Croazia nei quarti di finale. Purtroppo l'Italia ha perso la semifinale contro la Grecia, ma la squadra si è subito ripresa e classificata terza battendo l’Olanda 16-13 e guadagnando così la medaglia di bronzo.