Autostrada del mare, risultati soddisfacenti nei primi sei mesi dell'anno
scorri in basso
Statistiche positive ci fanno pensare che stiamo finalmente superando la paura della pandemia
In qualità di Agenti Generali per l'Italia di DFDS e Ulusoy Sealines, gestiamo giornalmente le rotte Ro-Ro tra la Turchia e Trieste sulla base del seguente programma:
Pendik > 7 toccate/settimana
Ceşme > 3 toccate/settimana
Mersin > 2 toccate/settimana
Patrasso > 2 toccatee/settimana
Yalova > 2 toccate/settimana
Bari (scalo) > 2 toccate/settimana
Abbiamo registrato i dati di traffico della prima metà dell'anno e statistiche positive ci fanno pensare che stiamo finalmente superando la paura della pandemia e gli effetti che potrebbe ancora avere sulla produttività e sui flussi di traffico dei nostri clienti.
Confrontando il primo semestre del 2021 con il 2020, tutte le percentuali sono positive. I trasporti pesanti hanno registrato un incremento del 31% con un totale di 120.686 unità di carico rispetto alle 92.040 del 2020. I dati relativi ai container mostrano cifre ancora più elevate, con 29.666 container movimentati da gennaio a giugno, il 54% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La linea Pendik si conferma la più performante, anche grazie alle 7 chiamate settimanali. Abbiamo registrato 21.453 container movimentati nel primo semestre, con un aumento del 55% rispetto allo stesso periodo del 2020. I picchi più significativi per la linea sono stati a febbraio e maggio.
Nei prossimi mesi è previsto un adeguamento generale agli stessi valori del 2020 in cui le nostre rilevazioni riportavano già valori normali, non più influenzati dagli effetti del Covid.